SEX THERAPY

Quando nella vita quotidiana si presentano problemi di natura sessuale, come il calo del desiderio, l’eiaculazione precoce, il vaginismo, l’anorgasmia, o problemi di gestione di coppia, è difficile sapere quale strada intraprendere per trovare una soluzione, molto spesso queste problematiche si sottovalutano e rischiano di aumentare con il passare del tempo, portando inevitabilmente alla rottura di un rapporto di coppia o a problematiche di natura psicologica. Ogni individuo è differente da un altro, e le disfunzioni sessuali sono diverse in ogni persona; non esiste un percorso standard da seguire per risolvere i problemi, alcuni metodi possono essere più indicati ed efficaci in un individuo, e in altre persone si può ottenere esattamente l’effetto contrario.

Nella nostra Academy ci avvaliamo di diverse figure professionali, ognuna specializzata in un determinato campo, in particolar modo le sedute di Sex Therapy vengono svolte da un Sex Coach.

Chi è il Sex Coach?

Il Sex Coach è una figura professionale, più conosciuta all’estero che in Italia, ma che ultimamente si sta facendo conoscere anche nel nostro paese, grazie a vari corsi di formazione proposti da scuole di Coaching e Sessuologia. Il Sex Coach è un professionista esperto in tecniche di Coaching, che utilizza vari strumenti come la PNL, la GESTALT, e le Discipline Olistiche per realizzare sedute di Coaching nella sfera sessuologica, ovviamente ha un’ampia formazione in sessuologia, psicosessuologia ed educazione sessuale. In Italia è la legge n° 4/2013 che regolamenta questa figura professionale.

Come opera il Sex Coach?

In Italia non è riconosciuta la figura del Sessuologo, non esiste una specializzazione universitaria per diventare sessuologi, e di conseguenza non esiste un albo professionale per i sessuologi. Il sessuologo è un esperto in sessuologia che ha realizzato un percorso di studi specifico, ma inquadrato in diverse figure professionali, come il:

Medico sessuologo: è un professionista laureato in medicina e chirurgia, con una specializzazione in ambito sessuologico, come il Ginecologo, l’Andrologo o l’Urologo, che nel proprio lavoro affronta problematiche della sfera sessuale da un punto di vista medico, occupandosi principalmente di disfunzioni di natura organica.

Psicologo sessuologo: è un professionista laureato in psicologia, con una specializzazione in ambito sessuologico, che si occupa principalmente di affrontare patologie di natura psicologica legate alla sfera sessuale.

Sex Coach: è un professionista che ha conseguito una laurea in diversi ambiti  e che successivamente si è specializzato in sessuologia, attraverso vari percorsi di studi,  come quello del coaching sessuale e di coppia, dello psicosessuologo e  dell’educatore sessuale. Si occupa principalmente di formazione ed educazione sessuale, di gestione del rapporto di coppia, e di tutti quei disturbi sessuali, che non presentano problematiche di natura organica, di competenza del medico specialista.

Nello specifico di cosa si occupa un Sex Coach?

Il Sex Coach opera principalmente su tre tematiche principali, la prima riguarda l’educazione e la formazione sessuale, in pratica si occupa di trasmettere tutte le conoscenze in ambito sessuologico per migliorare la vita sessuale del singolo o della coppia; la seconda riguarda la psicosessuologia di coppia, cioè mette in pratica una serie di strumenti affinché il rapporto sentimentale e sessuale all’interno di una coppia possa evolversi, migliorando l’intesa tra i partner; la terza tematica riguarda i disturbi e le parafilie sessuali, sono sempre maggiori i disagi che si creano nella sessualità a causa di disfunzioni sessuali che il più delle volte non sono di natura organica, ma bensì riguardano l’aspetto psicologico ed educativo dell’individuo.

Educazione e Formazione Sessuale:

  • Conoscenza del proprio corpo e di quello del partner, zone erogene e genitali.
  • Il Piacere sessuale maschile e femminile.
  • La risposta Orgasmica maschile e femminile.
  • La sessualità reale, falsi miti della pornografia.
  • Il Massaggio ai genitali: Yoni e Lingam.
  • Sesso orale: Fellatio e Cunnilingus.
  • Posizioni sessuali, sesso anale e sex toys.
  • Metodi contraccettivi e MST (malattie sessualmente trasmissibili)
  • La sessualità negata ai disabili.

Psicosessuologia di coppia:

  • Psicologia comunicativa e formazione della coppia.
  • Il ciclo di vita della coppia, come cambia la sessualità negli anni.
  • Tipologie di coppia : coppia monogama, coppia aperta, poliamore.
  • Giochi di ruolo nella coppia, come tenere viva la sessualità nella coppia.
  • Desideri erotici e trasgressioni nella coppia.
  • Da amanti a genitori, come cambia la sessualità dopo un figlio.
  • Come comunicare ed educare i propri figli alla sessualità.
  • Crisi di coppia: come intervenire prima della rottura del rapporto.

Disfunzioni  sessuali:

  • Eiaculazione Precoce e ritardata.
  • Disfunzione Erettile.
  • Anorgasmia.
  • Vaginismo e Dispareunia.
  • Calo della libido.

Durata della sessione: 60 min.

Contributo per sessione: € 50,00

Le Sex Therapy possono essere realizzate sia individualmente che in coppia, il costo della sessione non varia. Per chi non ha la possibilità di effettuare le sedute nel nostro centro di Roma, è possibile realizzare le sessioni in Video Chat tramite Skype.

Acquista o Regala

Nella nostra Academy, abbiamo sviluppato una serie di Workshop aperti a tutte le persone che vogliono migliorare la loro conoscenza sulla sessuologia e sulle pratiche sessuali, con lo scopo di migliorare la propria vita intima e di coppia; corsi di seduzione ed erotismo come in Fellatio e in Cunnilingus, o in massaggio Yoni e Lingam, al fine di acquisire le corrette tecniche da poter praticare successivamente.

Tutti i nostri Workshop sono orientati alla pratica, e possono essere realizzati da soli, in coppia o in gruppo; la durata può variare dai 60 ai 120 minuti, a seconda della tipologia. Una volta scelto il workshop da voler frequentare, potete contattarci per fissare un appuntamento con i nostri Sex Coaches.

I NOSTRI WORKSHOP: