Andrea – 38

Salve a tutti, sono in una relazione da 15 anni ed ho un problema. Io sono stato l’unico uomo con cui ha avuto rapporti. Fino a qualche anno fa la nostra sessualità era molto scoppiettante e fantasiosa (arrivammo quasi ad introdurre un’altra coppia…finì che mi tirai indietro io). A causa di tante situazioni stressanti (carriera, problemi familiari) anni fa la sessualità iniziò ad essere meno frequente (non assente ma meno frequente), meno passionale e soprattutto meno fantasiosa. Purtroppo iniziammo a litigare (anche a causa di un mio essere un po’ pressante) e determinate fantasie sono diventate tabù…di tanto in tanto si sono riaffacciate ma sempre con delle forti barriere da parte sua determinate sia dall’aver litigato su certe tematiche sia da situazioni di forte stress che si sono protratte anni. Situazioni che in teoria, almeno in parte, dovrebbero allentarsi a breve con la chiusura di un impegno importante e mentalmente drenante. Mi rendo conto che in tutto ciò si sono create dinamiche problematiche da entrambe le parti (lei deve costantemente avere la certezza che certe fantasie e pratiche non sono fondamentali per me dimostrandomi disinteresse, io cerco disperatamente di ricreare una situazione di leggerezza, non solo sessuale, come ai tempi).

La cosa che l’ha sempre incuriosita sono i massaggi tantra…in realtà la coppia con cui uscimmo anni fa (e con la quale mi tirai indietro) praticava questa arte ed aveva fatto dei corsi. Ce la consigliarono dicendo che in loro aveva smosso tante cose.

A tale pratica in realtà non mi ha mai detto di no (anzi mi accusa di essermi sempre tirato indietro negli anni dal prenotare). Vorrebbe sia provare un massaggio tantra di coppia ma soprattutto fare dei corsi di massaggio tantrico.

Secondo la vostra esperienza (e vi prego di essere sinceri) in una situazione un po’ incasinata come questa potrebbe essere di aiuto per sanare vecchie ferite, ricreare complicità, vedere le cose sotto una prospettiva meno negativa? o potrebbe essere qualcosa che potrebbe portare ulteriore scompiglio?

Grazie mille

Buongiorno Andrea, purtroppo le dinamiche sessuali nei rapporti di coppia, con il tempo, se non coltivate, possono portare a questo tipo di problematiche che state riscontrando, in merito alla tua domanda, sulla possibilità di fare trattamenti o un percorso di massaggio Tantra per ritrovare la giusta complicità e armonia nella coppia è senza dubbio una strada da poter percorrere, le possibilità sono varie, nel nostro centro organizziamo anche un percorso di crescita erotica per la coppia che si chiama “Il piacere di Sentire”. Quello che è impostante è che qualsiasi cosa decidete di intraprendere per riaccendere il vostro rapporto di coppia, deve essere deciso insieme, senza che nessuno dei due partner forzi la mano, insieme  possiamo scegliere poi quale percorso sia più adatto a voi per potervi aiutare a ritrovare la giusta armonia e complicità.
Sara-Sex Academy